top of page

Safety Busters, appuntamento a Bergamo il 18 Settembre 2019!

Aggiornamento: 10 ott 2022

Safety Busters, appuntamento a Bergamo il 18 Settembre 2019!

Mercoledì 18 settembre 2019, presso l'Airport Hotel Meeting Center di Bergamo, Passione Sicurezza ha deciso di intraprendere un viaggio collettivo assieme ad altri "Safety Ambassador", che si riuniranno per parlare di vari aspetti che caratterizzano il mondo della Sicurezza. Quattro esperti di settore metteranno sul tavolo le proprie idee, la propria esperienza e conoscenza per allargare non solo i propri orizzonti ma anche quelli di coloro che vi parteciperanno.



I 4 Safety Busters


Claudio Delaini

Claudio Delaini

Ingegnere specializzato nella Sicurezza dei Macchinari e nella loro Certificazione CE. Vanta esperienza come perito di parte nei processi penali e civili in tema di Sicurezza sul Lavoro. Da tempo aiuta le imprese a "usare le regole" per marcare CE impianti e macchinari industriali. A questo ovviamente si accosta la consulenza sulla sicurezza dei luoghi di lavoro 81/08 (ex 626) che spesso e volentieri gli viene richiesta come servizio complementare.

E' autore di numerosi libri tra cui: "Non desiderare la colpa d'altri" & "La Direttiva ATEX sui Macchinari". Assieme al padre pubblica quotidianamente video sul suo canale Youtube affrontando a 360° il mondo della sicurezza dei macchinari.

Tali argomentazioni sono altresì affrontate e approfondite, anche sul suo profilo Linkedin.


Diego Perfettibile

Diego Perfettibile

E' titolare della società PBN Snc. L'azienda da oltre 40 anni progetta e produce ventilatori industriali ATEX e ventole per l'alta temperatura. La notevole esperienza e conoscenza di tali apparecchiature acquisita nel corso degli anni gli ha fatto guadagnare la nomina di "Signore delle Ventole". E' autore di Eleganza Esplosiva, Forni da Incubo, FANS FOR INDUSTRIAL PROCESS e di alcune guide che riguardano il suo settore.

Comunica la sua professione oltre che con il suo profilo Linkedin anche attraverso il suo canale Youtube "Ventilazione Sicura" e il suo blog ventilazionesicura.it.


Marco Calandra

Marco Calandra

Esperto di GUANTI, DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e Detergenti Industriali. Tramite Protetto e Pulito divulga, comunica e offre consulenza alle aziende su un utilizzo informato ed efficace dei guanti. E' autore dei libri "La Guerra dei Guanti" e "Guanto di sfida". Possiede inoltre un canale Youtube e un profilo Linkedin dove promuove una scelta ed un utilizzo dei guanti ragionata, sicura ed efficace.


Paolo Veronese

Paolo Veronese

Nato a Frosinone nel 1981, fin dalle scuole superiori si interessa alle tematiche della sicurezza, del marketing e della soddisfazione del cliente apprendendone i rudimenti nell’azienda del padre, che si occupa di antincendio, e grazie a lavoretti estivi in fiere commerciali, in cui si dedica alla promozione dei prodotti di aziende telefoniche nazionali.

Nel 2001 a 19 anni fonda la sua prima società, attiva nell’antincendio e nella sicurezza, consorziandosi con Sicurnet, la prima rete italiana di aziende impegnate nel campo della sicurezza.

Nel corso degli anni la sua azienda, Veronese Technology, diventa leader del settore nel Lazio e nelle regioni confinanti.

Dal 2015 è autore del BLOG aziendale in cui comunica i principi della sicurezza con un linguaggio adatto anche ai "non addetti ai lavori".

Dal 2017 racconta su LinkedIn la quotidianità del proprio lavoro, offrendo sempre spunti di interesse per i visitatori del suo profilo.

Quella per la sicurezza è una passione che diventa brand radiofonico: dalle frequenze di Radio Day, da novembre 2018 infatti è possibile ascoltare la trasmissione Passione Sicurezza, che, prima in Italia, offre al radio ascoltatore consigli riguardanti la sicurezza sugli ambienti di lavoro.

Il 31 luglio 2019 presso il Centro Congressi – Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma, presenta “SICURO È PIÙ BELLO”, L’opera editoriale edita da "Idrovolante Edizioni" composta da ben 44 pillole inerenti al mondo della Sicurezza.


Hai bisogno di informazioni? Domande? Scrivici a passionesicurezza@gmail.com

15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page