top of page

L'intervista di AlessioPorcu.it: "Piacere, Veronese, faccio sicurezza"

Aggiornamento: 10 ott 2022

22 luglio 2021 - L'intervista di AlessioPorcu.it: "Piacere, Veronese, faccio sicurezza".


La Veronese Sicurezza di Frosinone, si aggiudica l'appalto per la manutenzione dei sistemi antincendio del gruppo Api - IP. Si sommano ai 2800 distributori di carburanti che vengono garantiti dalla società nata a Frosinone 50 anni fa. Da un viaggio di Papà Silvestro negli USA. Lo scontro con chi pensa che la sicurezza sia solo un costo. Anche, purtroppo, sul territorio.

Cinquant'anni festeggiati con un incarico di dimensione nazionale: non male come candelina sulla torta di un'impresa nata dal nulla, cresciuta grazie all'intuizione di un emigrato dal Nord in un territorio lontano dai grandi agglomerati industriali, scommettendo sull'innovazione e la sicurezza. È la storia della Veronese Sicurezza di Frosinone, che il prossimo anno festeggerà mezzo secolo di attività.

A guidarla per un trentennio è stato Silvestro Veronese, classe 1944, uno dei protagonisti silenziosi dell'imprenditoria ciociara. Originario di Pordenone, sul territorio ha messo radici portando il suo know-how e costruendo l'impresa fino al 24 agosto 2020: il giorno della sua scomparsa. Da quasi vent’anni è subentrato come amministratore il figlio Paolo, creando un connubio tra tradizione e innovazione. Cioè continuando a offrire impiantistica antincendi, prodotti antinfortunistici e manutenzione certificata, ma puntando molto anche sulla consulenza e sulla formazione: ovvero corsi antincendio, di pronto soccorso e per il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.


Leggete l'intervista integrale realizzata da Marco Barzelli per AlessioPorcu.it cliccando qui: https://alessioporcu.it/articoli/piacere-veronese-faccio-sicurezza/

17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page