top of page

Rassegna Stampa: Presentazione del Libro “SICURO È PIÙ BELLO”

Aggiornamento: 6 ott 2022


Il 31 luglio 2019 presso il Centro Congressi – Auditorium della Tecnica di Confindustria si è svolta la presentazione di “SICURO È PIÙ BELLO“. L’Opera Editoriale di Paolo Veronese, Amministratore Unico della Veronese Technology, è composta da ben 44 pillole inerenti il mondo della Sicurezza.

La Presentazione ha coinvolto oltre cento partecipanti ed ha avuto in tutto e per tutto le fattezze di un dibattito alla quale hanno partecipato, insieme all’Autore, Daniele Dell’Orco, Editore presso Idrovolante Edizioni e Roberto Monforte, Giornalista presso Radio Day.

Varie considerazioni sono state fatte circa la salvaguardia dell’incolumità collettiva, espressa in ogni ambito della vita. Sono state messe sul tavolo idee, punti di vista, soluzioni e obbiettivi che celano, neanche troppo in profondità, il desiderio di apportare un cambio radicale su quella che è la percezione del mondo della sicurezza nell’odierna realtà Italiana.

Altro punto cardine del dibattito è stata la messa in evidenza dei vantaggi che può avere l’Imprenditore, anche da un punto di vista finanziario, a scegliere di riservare parte del proprio capitale per la Sicurezza dei suoi collaboratori. E’ infatti noto, come la gran parte delle attività abbia dei canoni di salvaguardia del lavoratore veramente minimalisti se non del tutto nulli. Secondo Paolo Veronese, la radice del problema è strettamente legata si all’erronea percezione che l’imprenditore ha di tali tematiche, ma è principalmente riconducibile a ragioni di tipo economico. Spesso infatti, il titolare d’impresa si riserva il minimo indispensabile per adempiere a quegli adeguamenti minimi che lo salvano dall’incorrere in delle sanzioni.

Tutto ciò dunque lancia un messaggio chiaro, cioè che la Sicurezza è vista come nient’altro che una spesa, una sorta di pizzo che ciclicamente si è costretti a pagare.


SICURO È PIÙ BELLO propone invece una prospettiva differente, come si evince dal suo sottotitolo: Usa la Sicurezza per aumentare le performance della tua Azienda. Una promessa, un modus operandi che se applicato, trasformerà radicalmente i bilanci delle Aziende che sapranno fare tesoro di quest’opera.

Dal punto di mediatico, diverse testate giornalistiche hanno deciso di dare risalto a Paolo Veronese e al suo libro.


TG Universo, telegiornale dell’emittente televisiva Tele Universo, ha dedicato un servizio all’evento durante l’edizione serale del 1 agosto 2019.



Il Telegiornale del Lazio e dell'Umbria dell'emittente indipendente Retesole, ha anch’essa dedicato un servizio all’evento durante l’edizione in prima serata del 1 agosto 2019.


Il Corriere della Sera ha dedicato, nell'edizione del 31 luglio 2019, un ampio servizio, inserendo un messaggio dal grosso impatto, accompagnato dall’invito a partecipare all’evento che si sarebbe tenuto nella stessa giornata.

Altri riscontri sono pervenuti dai quotidiani online:


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page